SCOPPIA LA FEBBRE DEL FOTOVOLTAICO: L'UMBRIA DIETRO SOLO AL TRENTINO - Tuttoggi.info

SCOPPIA LA FEBBRE DEL FOTOVOLTAICO: L'UMBRIA DIETRO SOLO AL TRENTINO

Redazione

SCOPPIA LA FEBBRE DEL FOTOVOLTAICO: L'UMBRIA DIETRO SOLO AL TRENTINO

Mer, 27/08/2008 - 12:36

Condividi su:


Grazie agli aiuti economici del conto energia in poco più di 30 giorni sono operativi 25 nuovi Megawatt: in linea con l'obiettivo dei 140 MW per il 2008. E' quanto emerge dai dati resi noti da Kyoto Club e Legambiente e pubblicati su Qualenergia.it. Secondo i dati sulle installazioni pro capite, tra le regioni italiane al primo posto si piazza il Trentino Alto Adige, mentre ultima è la Campania. In un mese le installazioni messe in rete sono cresciute molto rapidamente: in poco più di 30 giorni – rilevano le associazioni – la potenza in esercizio è' cresciuta di circa 25 MW per nuovi 1.965 impianti, un ruolino di marcia mai registrato finora: più del doppio dei precedenti mesi del 2008. In particolare, nel solo 2008 la potenza installata è di 91,4 MW. Probabile il raggiungimento dell'obiettivo di incremento del 100% rispetto al 2007: 140 MW installati ed in esercizio nell' anno. Scorrendo la graduatoria delle regioni, la leadership delle installazioni pro capite spetta al Trentino Alto Adige con 16,9 Watt per abitante, seguita da Umbria (10,1 W) e Marche (5,12); quarta l'Emilia Romagna, quinta la Puglia. Sempre sul fronte pro capite, per ritrovare la Lombardia bisogna scendere al13/o posto, mentre il Lazio e' 16/o. Fanalino di coda è la Campania, con solo 0,65 Watt per abitante. Facendo un bilancio del conto energia, dalla seconda metà del 2006 a oggi sono entrati in esercizio in totale 15.122 impianti per una potenza pari a 170,8 MW


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!