LA REGIONE STANZIA PIU’ DI 10MILIONI DI EURO PER LA RICERCA E LO SVILUPPO TECNOLOGICO DELLE IMPRESE - Tuttoggi.info

LA REGIONE STANZIA PIU’ DI 10MILIONI DI EURO PER LA RICERCA E LO SVILUPPO TECNOLOGICO DELLE IMPRESE

Redazione

LA REGIONE STANZIA PIU’ DI 10MILIONI DI EURO PER LA RICERCA E LO SVILUPPO TECNOLOGICO DELLE IMPRESE

Mer, 27/08/2008 - 08:49

Condividi su:


Sono 77 le piccole e medie imprese umbre ammesse ai finanziamenti del bando che la Regione Umbria, nell'ambito del “Pacchetto competitività 2007”, ha emesso per favorire la ricerca e lo sviluppo tecnologico.

Complessivamente, erano state 112 le imprese che avevano presentato domanda, proponendo un investimento di oltre 47 milioni di euro e con una richiesta di contributi per circa 21 milioni di euro, a valere sul bando l'accesso ai benefici per il 2007 della “legge 598/94, art. 11 – “Ricerca industriale e sviluppo pre-competitivo”.

Le imprese ammesse riceveranno, in totale, contributi pari a 10 milioni e 21.750 euro per la realizzazione dei progetti presentati e per i quali hanno previsto un investimento di 33 milioni e 397.500 euro.

Il contributo richiesto era di 14 milioni e 832.355 euro. Sono, invece, risultate escluse dai benefici del bando 35 imprese, che avevano presentato progetti con investimenti proposti, complessivamente, pari a 13 milioni e 651.200 euro e richiesto 6 milioni e 176.770 euro.

Gli incentivi finalizzati alla ricerca industriale e sviluppo pre-competitivo sono stati messi a disposizione delle piccole e medie umbre “che esercitano attività diretta alla produzione di beni e/o servizi, anche se raggruppate in consorzi”.

Tra le attività finanziate dal bando, figurano le spese per il personale dipendente di ricerca e per strumentazioni, attrezzature e macchinari, servizi di consulenza.

L'elenco delle imprese ammesse e di quelle escluse dalle agevolazioni è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Umbria del 20 agosto (n. 38, parti I e II), ed è consultabile anche “on line”, sul portale della Regione Umbria (www.regione.umbria.it), nella sezione dedicata ai bandi.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!