Terni, arrestati rapinatori seriali | Gip Santoloci "Banda mobile" - Tuttoggi.info

Terni, arrestati rapinatori seriali | Gip Santoloci “Banda mobile”

Redazione

Terni, arrestati rapinatori seriali | Gip Santoloci “Banda mobile”

"Propensione al delinquere, seriale e continuata, per la reiterazione delle loro condotte devianti"
Lun, 11/05/2015 - 17:33

Condividi su:


Questa mattina il Giudice per le Indagini Preliminari, Dott. Maurizio Santoloci, ha tenuto presso il carcere di Terni l’udienza di convalida degli arresti dei due rumeni fermati dalla Polizia di Stato sabato scorso. Nel corso dell’udienza il Giudice ha convalidato l’arresto dei due rapinatori evidenziando la propensione al delinquere, seriale e continuata, per la reiterazione delle loro condotte devianti paragonandoli ad una “banda mobile”. Il Giudice nonostante le novità in tema di misure cautelari personali introdotte con la legge 45/2015 entrata in vigore il giorno 8 maggio, ha inteso mantenere una linea di assoluta fermezza ed intransigenza nei confronti dei due rapinatori e di altri due arrestati dalla Squadra Mobile per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, applicando per entrambi i casi la misura della custodia cautelare in carcere e ritenendo, quella degli arresti domiciliari solo un “base di lancio operativa” dalla quale partire per utilizzare il territorio cittadino come un grande “bancomat”.

Il Giudice ha anche trasmesso l’Ordinanza di convalida dell’arresto e di applicazione della misura cautelare al Questore ed al Prefetto concedendo il nulla osta per gli eventuali provvedimenti di allontanamento dal territorio nazionale, che per uno dei due arrestati era già stato adottato per motivi di ordine e sicurezza pubblica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!