A Montefalco l'Archivio della Memoria - Tuttoggi.info

A Montefalco l’Archivio della Memoria

Redazione

A Montefalco l’Archivio della Memoria

A giugno saranno inaugurati i nuovi locali in centro storico
Mar, 10/03/2015 - 17:11

Condividi su:


Tutto pronto per l’imminente inaugurazione del nuovo archivio della memoria storica a Montefalco.

Ad annunciarlo è il sindaco Donatella Tesei che ha fortemente voluto questo risultato, un progetto condiviso con la Regione dell’Umbria e la Sovrintendenza Archivistica ed in collaborazione con l’Accademia della Cultura di Montefalco nella figura del professor Silvestro Nessi e quella del dottor Sandro Proietti.

L’archiviazione del cospicuo ed importante materiale è stata già avviata, liberando interamente il locale della ex scuola di Fabbri dove era stato collocato molto materiale per motivi di urgenza a causa degli eventi sismici del 1997.

Si sta ora procedendo con l’archiviazione dei documenti presenti all’interno del palazzo municipale e si presume di terminare il lavoro nella prima metà di maggio e quindi consentire l’ufficiale inaugurazione per il mese di giugno.

“Si completa sicuramente un processo di recupero iniziato da lontano – spiega l’assessore ai lavori pubblici Luigi Titta – dove le varie fasi di inventariato avviate molti anni fa riporteranno alla città all’interno di un unico sito il grande patrimonio culturale e storico di oltre seicento anni di vita locale e non solo”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!