CITTA' DI CASTELLO: AGRITURISMO NASCONDE REDDITI PER 1.300.000 EURO. - Tuttoggi.info

CITTA' DI CASTELLO: AGRITURISMO NASCONDE REDDITI PER 1.300.000 EURO.

Redazione

CITTA' DI CASTELLO: AGRITURISMO NASCONDE REDDITI PER 1.300.000 EURO.

Mer, 23/07/2008 - 17:47

Condividi su:


Clientela per lo più straniera, camere e mini appartamenti di alto livello, piscina, ristorante, ampio parco, corsi di yoga e altre discipline orientali, visite guidate nell'Umbria e in Toscana: sono questi gli ingredienti offerti da un elegante agriturismo dell'Alto Tevere Umbro per i propri clienti, il cui titolare, però, dal 1998 non presentava più le dichiarazioni dei redditi.

I finanzieri della Tenenza di Città di Castello hanno impiegato diversi mesi di certosino lavoro per ricostruire nei dettagli la maxi evasione fiscale posta in essere dall'agriturismo.

Pur emettendo regolarmente le ricevute fiscali, il gestore si guardava bene dal registrarle nei registri contabili. Attraverso anche l'ausilio degli accertamenti bancari e il ritrovamento di parecchia documentazione extracontabile, le Fiamme Gialle sono state comunque in grado di ricostruire l'intero flusso di denaro, di bonifici bancari e di assegni che sono finiti nelle casse dell'agriturismo. I ricavi netti sottratti a tassazione ammontano ad oltre 1.300.000 Euro, cui si aggiungono 100.000 Euro di IVA non versata.

Per cautelarsi dal pagamento delle imposte evase, la Guardia di Finanza ha richiesto all'Agenzia delle Entrate il sequestro conservativo del patrimonio immobiliare dell'agriturismo, a futura garanzia del credito vantato dall'Erario.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!