Consiglieri Pd disertano Consiglio Comunale - Tuttoggi.info

Consiglieri Pd disertano Consiglio Comunale

Redazione

Consiglieri Pd disertano Consiglio Comunale

Dissidi interni al Partito Democratico / Dalla segreteria agli scranni consiliari
Mer, 18/02/2015 - 23:12

Condividi su:


C’è una spaccatura nel Partito Democratico: quattro consiglieri comunali non parteciperanno al Consiglio comunale indetto per ratificare la surroga del consigliere Aldo Amoni. Ma la protesta di Moreno Finamonti, Elio Graziosi, Paolo Gubbini e Michela Matarazzi è legata al non inserimento all’ordine del giorno, di argomenti ritenuti fondamentali per la città di Foligno. I quattro dissidenti chiedevano in particolar modo i affrontare la mozione presentata nella seduta scorsa e sottoscritta da tutti gli altri consiglieri di maggioranza, riguardante la Vus Spa. Lo scontro nel Pd si sposta quindi dalla segreteria di via Mazzini a Palazzo Comunale e il braccio di ferro potrebbe inasprirsi sempre di più in vista delle elezioni regionali. Finamonti, Graziosi, Gubbini e la Matarazzi fanno presente – attraverso una nota – che la Vus Spa, il prossimo 11 giugno sarà costretta a partecipare alla gara nazionale per la distribuzione del gas. Secondo i quattro firmatari “non risulta ad oggi una strategia politica definita rispetto al futuro della stessa società, e riguardo a questa importante scadenza. In compenso – aggiungono – ci si sottrae ad un confronto in Consiglio comunale, non dando la possibilità nella massima assise cittadina di poter esprimere la propria idea su questa che è un’azienda di tutti i cittadini di Foligno e del territorio. C’è da credere che il braccio di ferro interno non finirà qui.

Inoltre, come più volte sostenuto, non riteniamo opportuno, soprattutto per rispetto dei cittadini e per non gravare inutilmente sulle casse comunali, convocare un Consiglio comunale per trattare un solo punto all’ordine del giorno.

Foligno, 18 Febbraio 2015

I Consiglieri Comunali
Elio Graziosi
Michela Matarazzi
Moreno Finamonti
Paolo Gubbini

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!