La Giostra della Quintana è stata inserita tra le 1300 bellezze d’Italia promosse in occasione dell’Expo 2015.
La grande festa di Foligno è sul sito “Very Bello!-Viaggia nella bellezza”, la piattaforma digitale per promuovere nel mondo il calendario di eventi culturali paralleli all’Expo, presentata dal Ministro di Beni culturali e Turismo Dario Franceschini a Palazzo Chigi sabato scorso.
Il sito web raccoglie già 1300 eventi in tutta Italia programmati da maggio a ottobre, divisi in dodici categorie: Festival, Cinema, Musica e Concerti, Teatro, Mostre, Danza, Feste Tradizionali, Itinerari Turistici, Libri, Bambini, Opera.
Visitando il sito e selezionando interessi e periodo cronologico, verybello.it fornisce una serie di schede informative come microcontenuti, una mappa e un link ai siti ufficiali.
La Quintana è inserita nella categoria Feste Tradizionali e viene definita “il torneo cavalleresco per eccellenza”.
Un bel colpo per la manifestazione che trova spazio in quella che è stata definita come una guida alle bellezze culturali italiane per i tantissimi turisti che arriveranno nel nostro Paese i occasione dell’Expo 2015. Un riconoscimento importante, dunque, che conferma l’elevato spessore culturale della Quintana ed il suo grande appeal turistico.