Parcheggi gratis per tutti: questo il regalo dell’amministrazione comunale di Montefalco per le feste natalizie.
Sino al prossimo 11 gennaio la sosta a pagamento verrà completamente sospesa: proprio così, per lasciare l’auto in sosta nelle strisce blù non bisognerà sborsare un centesimo.
Il provvedimento era stato adottato l’anno scorso, riscuotendo apprezzamenti sia da parte dei commercianti che dei fruitori della città del Sagrantino, ed ora la giunta comunale ha concesso il bis al fine di agevolare lo shopping nel periodo di Natale e favorire la presenza di turisti.
“È un’azione a sostegno del commercio – spiega il sindaco Donatella Tesei – abbiamo voluto dare un segnale di vicinanza alle nostre attività economiche ma anche ai cittadini, che potranno dedicarsi allo shopping natalizio nei negozi del centro, che offrono svariate possibilità dai prodotti alimentari d’eccellenza del nostro territorio all’artigianato e abbigliamento”.
Ad invocare il provvedimento sono stati gli stessi commercianti: richieste prontamente recepite dalla giunta montefalchese con una modifica al piano del traffico.
L’amministrazione comunale ha inoltre organizzato “C’era una volta a Natale” – dal 6 dicembre al 6 gennaio – con finalità di promozione turistica e culturale del territorio e del centro storico, “ritenendo che ciò costituisca elemento basilare per lo sviluppo socio economico della comunità originando una spirale di benefici e vantaggi sociali ed economici”.