Umbria, via ai saldi il 3 gennaio - Tuttoggi.info

Umbria, via ai saldi il 3 gennaio

Redazione

Umbria, via ai saldi il 3 gennaio

Quest'anno si anticipa / Lo sceglie la Regione / Le nuove regole per i commercianti
Mar, 16/12/2014 - 12:28

Condividi su:


Arrivano i saldi anche in Umbria: la data fatidica per commercianti e appassionati di shopping, o ancora di chi è alla ricerca di piccoli e grandi sconti, è il 3 gennaio. La Giunta regionale dell’Umbria, su proposta dell’assessore al Commercio Fabio Paparelli, ha dunque disposto, per il solo anno 2015, l’anticipazione a sabato 3 gennaio della data di inizio dei saldi invernali, già prevista per il 5 gennaio. Questa decisione è stata assunta in base all’orientamento maturato in seno alla Conferenza delle Regioni che ha accolto le istanze presentate dalle organizzazioni imprenditoriali del settore del commercio, in considerazione del perdurare del periodo di difficoltà di crisi economica e della possibilità di poter garantire ai consumatori acquisti a condizioni maggiormente convenienti e favorevoli, dando maggiore slancio complessivo ai consumi in tutte le regioni italiane sin dal primo fine settimana del mese di gennaio e per i restanti 60 giorni successivi. Dall’assessorato regionale al Commercio precisano infine che, in base a quanto già previsto dal nuovo Testo unico del Commercio, non esiste comunque più il divieto di vendite promozionali nei trenta giorni antecedenti i saldi purché eseguite nel rispetto delle normative a tutela dei consumatori.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!