Nel pomeriggio del 3 dicembre la Volante ha arrestato un 66enne perugino per furto aggravato. L’uomo, che si trovava al S. Maria della Misericordia per assistere il figlio, ha rubato ad una degente un paio di orecchini di perle su montatura in oro bianco. Il tutto approfittando del fatto che la signora, operata ieri mattina, ha trascorso buona parte della giornata a dormire, per smaltire l’anestesia.
Tuttavia, nel momento in cui il 66enne le ha sottratto gli orecchini da una tasca della giacca, credendo che la donna dormisse, lei era in realtà cosciente e pertanto si è accorta di tutto.
Così, ha raccontato l’accaduto al marito, che ha affrontato a brutto muso il ladro, il quale però ha respinto ogni addebito. C’è voluto l’intervento della Volante per risolvere la situazione: messo alle strette dagli agenti, infatti, l’uomo ha confessato la sottrazione e ha subito restituito il maltolto.
In seguito, la Polizia lo ha arrestato per furto, con l’aggravante di aver approfittato delle condizioni menomate della vittima.
Venerdì mattina il perugino sarà processato per direttissima.
All’ospedale ruba orecchini alla vicina operata, arrestato perugino
L'uomo ha negato ma poi messo alle strette ha confessato il furto al Santa Maria della Misericordia di Perugia
Gio, 04/12/2014 - 13:28