Fiom Cgil stravince alla Oma Tonti di Foligno - Tuttoggi.info

Fiom Cgil stravince alla Oma Tonti di Foligno

Redazione

Fiom Cgil stravince alla Oma Tonti di Foligno

La sigla si riconferma primo sindacato / Alla guida Rsu confermato Leonardo Moretti
Ven, 28/11/2014 - 18:59

Condividi su:


La Fiom Cgil si conferma il primo sindacato alla Oma Tonti, l’azienda metalmeccanica di Foligno specializzata nella produzione di componenti meccaniche per l’aeronautica, con quasi 600 dipendenti. Le recenti elezioni per il rinnovo della Rsu hanno registrato una grande crescita del numero di lavoratori votanti (quasi 500). La sigla più votata è risultata appunto la Fiom con 216 voti che ha così ottenuto l’elezione di 4 dei 9 delegati aziendali (alla stessa sigla appartengono tra l’altro i primi tre delegati più votati, tra i quali, primo in assoluto, Leonardo Moretti, coordinatore uscente e riconfermato oggi all’unanimità nella prima riunione della nuova Rsu).

“Esprimiamo grande soddisfazione per l’esito del voto – commenta Maurizio Maurizi, segretario generale della Fiom Cgil di Perugia – perché a fronte di un incremento così forte del numero di votanti rispetto al passato, fatto assolutamente positivo, non era scontato confermarsi come primo sindacato. Il merito va senz’altro ai nostri delegati e a tutti gli iscritti della Fiom che in questi anni hanno lavorato con grande impegno e coerenza sia sui problemi quotidiani della fabbrica, che a sostegno delle battaglie nazionali condotte dalla Fiom per i diritti e la dignità del lavoro”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!