Comune Foligno, incontro istituzionale a Roma con l'ambasciatore del Giappone in Italia - Tuttoggi.info

Comune Foligno, incontro istituzionale a Roma con l’ambasciatore del Giappone in Italia

Redazione

Comune Foligno, incontro istituzionale a Roma con l’ambasciatore del Giappone in Italia

Nel corso di una cena ufficiale in onore dell'Imperatore, l'assessore Belmonte e la consigliera Allegretti a colloquio con l'ambasciatore Kazuyoshi Unemoto
Ven, 28/11/2014 - 13:13

Condividi su:


L’assessore Emiliano Belmonte e la consigliera comunale Chiara Allegretti hanno incontrato l’ambasciatore giapponese in Italia, Kazuyoshi Unemoto, durante una cena a Roma nell’ambito dei festeggiamenti in onore dell’imperatore. L’iniziativa ha riguardato le diverse città italiane gemellate con centri giapponesi e quindi anche Foligno, in quanto legata dal 2000 con Shibukawa. Per l’occasione è stata donata all’ambasciatore nipponico una pubblicazione pregiata dei palazzi storici di Foligno. L’assessore Belmonte ha invitato l’ufficialmente l’ambasciatore a Foligno per la Giostra della Quintana di Giugno. Nel corso del colloquio con il diplomatico è stato posto l’accento sull’importanza della promozione del territorio umbro, a partire dalle caratteristiche delle sue città d’arte e dell’ambiente naturale, in grado di attirare il turismo nipponico in Umbria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!