Ultras, Daspo a tifoso della Ternana per lancio petardo - Tuttoggi.info

Ultras, Daspo a tifoso della Ternana per lancio petardo

Redazione

Ultras, Daspo a tifoso della Ternana per lancio petardo

34enne ternano incastrato da telecamere
Mer, 19/11/2014 - 09:51

Condividi su:


A seguito dello scoppio di un petardo ad alto potenziale, fatto deflagrare nel corso del secondo tempo della partita casalinga Ternana – Spezia, la Digos ha individuato e denunciato l’uomo che si è reso responsabile del gesto.
In particolare, le immagini delle telecamere hanno ripreso sugli spalti della Curva Est, un uomo che, dopo essersi celato il volto con un cappuccio della felpa, nei pressi dei gradini inferiori della curva, ha acceso un involucro, lanciandolo nel vicino fossato; poco dopo si è sentito uno scoppio con una forte deflagrazione e si è alzata una nuvola di fumo.
Nonostante il tentativo di travisamento e la presenza di un bandierone che copriva la sua visuale, il responsabile non è sfuggito agli agenti della Digos, che hanno ripreso per intero la scena e, grazie alle immagini, hanno riconosciuto l’autore del gesto: un giovane ternano di 34 anni, che ora risponderà di lancio di materiale pericoloso, ai sensi dell’art.6-bis della legge 401/89.
Nei suoi confronti verrà applicato il DASPO, il Divieto di Accesso ai luoghi dove si svolgono manifestazioni Sportive.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!