Verso le 10:00 di martedì mattina, nel quartiere Borgo Bovio, l’attenzione di una pattuglia della Volante, impegnata nelle operazioni straordinarie di controllo disposte dal Questore Belfiore, è stata attirata da un’auto con 4 persone a bordo che procedeva con un’andatura sospetta nei pressi della banca di via Romagna.
Gli agenti hanno fermato l’auto ed identificato le persone a bordo: quattro cittadini rumeni, tra cui una donna, tra i 25 e i 28 anni, residenti a Terni e a Roma, con il conducente privo di patente e ubriaco. L’auto è stata perquisita e sono saltati fuori tre grossi coltelli, di cui nessuno dei quattro è stato in grado di giustificarne il possesso.
L’auto, una Fiat Punto intestata ad un italiano, aveva l’assicurazione scaduta. Sono stati denunciati per porto abusivo di coltelli e il conducente anche per guida senza patente e in stato di ebbrezza, mentre l’auto è stata sequestrata.
Non si esclude, visti i precedenti di alcuni di loro per reati contro il patrimonio – in particolare furti – che stessero effettuando un sopralluogo per compiere una rapina o dei furti in abitazione.
L’attenzione della Polizia continua a restare massima nella prevenzione dei reati predatori e i servizi straordinari continueranno anche nei prossimi giorni, anche con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine Umbria- Marche. I cittadini sono invitati a segnalare al 113 ogni situazione o persona sospetta.