Ricognizione di arte contemporanea in Umbria, pronto il catalogo - Tuttoggi.info

Ricognizione di arte contemporanea in Umbria, pronto il catalogo

Claudio Bianchini

Ricognizione di arte contemporanea in Umbria, pronto il catalogo

Mar, 07/10/2014 - 16:17

Condividi su:


Sarà presentato venerdì 17 ottobre alle 18.30 nella sala convegni di Palazzo Trinci a Foligno, il catalogo della mostra sulla Ricognizione 2014 dell’arte contemporanea in Umbria.

Interverranno: il sindaco Nando Mismetti, Giancarlo Partenzi presidente centro cultura e sviluppo economico di Foligno, Bruno Corà, Bruno Toscano, Italo Tomassoni direttore artistico Ciac.

La mostra, ospitata al Centro italiano di arte contemporanea di via del Campanile, è già stata visitata da centinaia di persone, molte delle quali affluite anche da fuori regione ed in questo periodo, dopo l’avvio dell’anno scolastico, anche da numerose classi delle scuole cittadine.

Con la pubblicazione del catalogo si completa la ‘ricognizione’ sull’oggi, che ha offerto un insieme ricco e, per certi aspetti rilevatore, di presenze in Umbria poco note o addirittura sconosciute ai più, ma sicuramente interessanti per originalità di espressione, novità educative e padronanza assoluta dei mezzi tecnici.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!