Tennis, Giorgio Ruello si aggiudica l'ultima tappa del "Salaria Tennis Tour" - Tuttoggi.info

Tennis, Giorgio Ruello si aggiudica l’ultima tappa del “Salaria Tennis Tour”

Redazione

Tennis, Giorgio Ruello si aggiudica l’ultima tappa del “Salaria Tennis Tour”

Battuto in finale Gianluca Cruccas
Lun, 06/10/2014 - 16:15

Condividi su:


Giorgio Ruello si aggiudica il derby con Gianluca Cruccas, vincendo l’ultima tappa del Salaria Tennis Tour, circuito che ha visto il suo epilogo proprio sui campi in terra rossa del Tennis Club Terni. Quella di Terni era la decima e ultima tappa del Circuito, che però vivrà un’importante appendice nel Master Finale in programma al Tennis Club Rieti dal 9 al 19 ottobre.

Erano 94 i tennisti al via, divisi tra tabellone principale e di qualificazioni, e al termine di una settimana di partite tiratissime è stato il giovane talento del Tennis Club Terni ad aggiudicarsi il torneo. Giorgio Ruello, già campione regionale di 3° categoria, ha letteralmente dominato il derby con l’altro ternano Gianluca Cruccas. Una finale senza storia che Ruello ha condotto senza esitazioni sia nel primo che nel secondo set, chiudendo il match con un secco 6-1 6-0. Il 40enne Cruccas ha pagato dazio alla stanchezza e alla maggior freschezza del rivale, soprattutto dopo le fatiche in semifinale, dove il primo set tiratissimo contro Scardaoni si era risolto solo al tie break, e il secondo set si era chiuso con un 6-2 comunque ben giocato da entrambi. Anche Ruello in semifinale era dovuto ricorrere al tie break nel primo set per mettersi in vantaggio su Pascolini, prima di chiudere i conti con un altro 6-0 nella seconda partita. Nella finale del tabellone di 4° categoria tra Massimo Braghiroli (4-6 6-4 6-1 in semifinale a Trippetti) ed Enrico Pernini (7-5 7-5 a Battaglioli) vittoria del secondo in tre set: 6-1 4-6 7-6.

Spazio ora al Master a cui prenderanno parte i migliori sedici della classifica generale per la 3° categoria e i migliori quattro per quanto riguarda il tabellone di 4° categoria. Obbligatorio, aver preso parte ad almeno tre tappe del circuito. Presenti alle premiazioni al termine della finale che si è disputata domenica mattina al Tennis Club Terni: Fabio Moscatelli, vice-presidente FIT Umbria, Giampiero Ruello delegato FIT Terni, Carlo Aimone sponsor del Salaria Tour, il giudice arbitro Carlo Aloisi e l’arbitro di sedia Vincenzo Puglisi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!