Sono state sorteggiate, dall’ufficio elettorale, le liste dei candidati consiglieri e dei candidati alla presidenza della Provincia, dopo aver esaminato le condizioni di ammissibilità dei candidati.
Le liste e i candidati a presidente sono stati tutti ammessi con successiva pubblicazione sul sito della Provincia al link file:///C:/DOCUME~1/MANTIL~1/IMPOST~1/Temp/7006MANIFESTOELEZION.pdf
In ordine di sorteggio, effettuato come da normativa, alla presenza dei rappresentanti di lista, il primo candidato a presidente è Leopoldo di Girolamo, il secondo, Giorgio Cocco. Per quanto riguarda le liste: la lista n. 1 è “Provincia Civica” (Manuela Beltrame, Sergio Bruschini, Marco Conticelli, Franca de Bartolo, Roberto Giuriola, Marco Nebbia, Francesco Abbate). La lista n. 2 è “Democratici, riformisti e progressisti” (Elisabetta Corbucci, Francesco de Rebotti, Giuseppe Germani, Dalila Graziani, Leonardo Grimani, Giampiero Lattanzi, Riccardo Maraga, Federico Novelli, Sandro Piermatti, Marco Rosati ). La lista n. 3 è “Progetto Civico” (Cristiano Ceccotti, Enrico Daniele, Andrea Garbini, Gianluca Luciani, Emanuele Pasero).
Il seggio elettorale si aprirà domenica 12 ottobre, giorno delle votazioni, alle ore 8,00. Le operazioni di voto sono consentite fino alle ore 20,00 dello stesso giorno. 403 sono gli aventi diritto fra sindaci e consiglieri comunali del territorio provinciale. Sulla home page della Provincia è pubblicata una sezione dedicata con tutte le informazioni sulle elezioni per il rinnovo del presidente e del Consiglio provinciale. In allegato i loghi delle tre liste.