Il comune di Lugnano in Teverina ha inaugurato, prima dell’inizio dell’anno scolastico, la nuova scuola materna e media intitolata alla figura di Rita Levi Montalcini. “L’Amministrazione comunale – hanno dichiarato il sindaco e la giunta – farà tutto il possibile per sostenere uno dei più importanti settori della nostra vita sociale e per creare un rapporto sinergico tra istituzioni pubbliche e le famiglie affinché i nostri bambini centrino tutti gli obiettivi prefissati dai programmi scolastici”.
Fra le novità di quest’anno anche la scelta del Comune di puntare sull’approfondimento della conoscenza delle lingue straniere. “Vogliamo farlo – afferma il Comune – anche al di fuori dello svolgimento delle lezioni scolastiche, con progetti mirati ed anche con il volontariato di persone che mettono a disposizione la propria cultura in questo campo. Il multilinguismo rappresenta una risorsa per i giovani di domani i quali saranno chiamati a sfide difficili nell’ambiente del lavoro”.
Sempre il Comune ha pubblicato l’avviso per poter ottenere i libri scolastici in maniera gratuita o semi gratuita sulla base di un contributo per l’acquisto. Per info: http://www.comune.lugnanointeverina.tr.it/c055016/po/mostra_news.php?id=77&area=H&x=