A VILLA UMBRA UNA GIORNATA DI APPROFONDIMENTO SU GLI APPALTI IN HOUSE - Tuttoggi.info

A VILLA UMBRA UNA GIORNATA DI APPROFONDIMENTO SU GLI APPALTI IN HOUSE

Redazione

A VILLA UMBRA UNA GIORNATA DI APPROFONDIMENTO SU GLI APPALTI IN HOUSE

Gio, 22/05/2008 - 11:15

Condividi su:


Nel mese di giugno la Scuola di Amministrazione Pubblica Villa Umbra realizzerà, presso la propria sede di Pila, Perugia, una giornata di approfondimento su “I controlli analoghi nelle società in house”, questione molto dibattuta all'interno degli Enti Locali e delle società a partecipazione pubblica.

L'attività formativa è promossa dalla Scuola di Amministrazione Pubblica Villa Umbra in collaborazione con IUS – Innovazione Umbria Sviluppo e patrocinata da Anci Umbria.

I principali argomenti dibattuti saranno: Il controllo analogo nel diritto comunitario; Il controllo analogo nella giurisprudenza del giudice amministrativo; Controllo analogo e diritto societario; Controllo analogo e strumenti di diritto pubblico.

La vastità e allo stesso tempo la specificità dell'argomento trattato ha richiesto il coinvolgimento di diverse figure professionali in qualità di docenti. Interverranno quindi: il Prof. Avv. Fabrizio Figorilli – Ordinario di diritto amministrativo e Presdente del Corso di Laurea in Scienze dei Servizi Giuridici presso la facoltà di Giurisprudenza Università di Perugia; il Prof. Avv. Antonio Bartolini – Straordinario di diritto amministrativo, Università di Perugia; l'Avv. Pierfrancesco Valdina – Esperto di diritto societario; l'Avv. Laura Cesarini Dirigente Comune di Perugia.

Sono invitati a partecipare rappresentati delle Regioni, degli enti locali e delle società a partecipazione pubblica.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!