Ast Terni, Papa Francesco bacchetta Thyssen "Con il lavoro non si gioca" - Tuttoggi.info

Ast Terni, Papa Francesco bacchetta Thyssen “Con il lavoro non si gioca”

Luca Biribanti

Ast Terni, Papa Francesco bacchetta Thyssen “Con il lavoro non si gioca”

Il Pontefice striglia i tedeschi "Preoccupato per Terni"
Mer, 03/09/2014 - 13:08

Condividi su:


Nell’udienza di oggi a Città Del Vaticano, Papa Francesco ha espresso la sua vicinanza alla vertenza Ast di Terni.  Dopo il mancato saluto della scorsa domenica agli operai che erano giunti in Piazza San Pietro per l’Angelus, Papa Francesco ha voluto rimediare a quello che sembra essere stato un errore di comunicazione all’interno della Santa Sede, che non avrebbe avvertito il Pontefice della presenza delle tute blu.
Come riportato dall’Ansa, Papa Francesco ha espresso “Con preoccupazione esprimo un accorato appello perché non prevalga la logica del profitto ma della solidarietà e giustizia”. “Con il lavoro non si gioca”, ha detto, e chi “toglie il lavoro sappia che toglie la dignità alle persone”.
“Esprimo la mia preoccupazione per la grave situazione che stanno vivendo tante famiglie di Terni a motivo dei progetti della ditta Thyssenkrupp”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!