BANDO EUROPEO PER L'ECO-INNOVAZIONE: STANZIATI 28 MILIONI DI EURO - Tuttoggi.info

BANDO EUROPEO PER L'ECO-INNOVAZIONE: STANZIATI 28 MILIONI DI EURO

Redazione

BANDO EUROPEO PER L'ECO-INNOVAZIONE: STANZIATI 28 MILIONI DI EURO

Sab, 10/05/2008 - 15:42

Condividi su:


Arriva dalla commissione Europea la segnalazione relativa alla recente pubblicazione (aprile '08) di un bando nel settore dell'eco-innovazione finalizzato a supportare progetti innovativi e rispettosi dell'ambiente nelle aree del riciclaggio dei materiali, degli edifici sostenibili, dei processi industriali nel campo degli alimenti e delle bevande, dei prodotti commerciali verdi e degli acquisti intelligenti. La segnalazione della Commissione europea – DG Ambiente è diffusa da Antenna Europe Direct – Info Point Europa della Provincia di Perugia. Il bando contribuisce all'attuazione del piano d'azione per le tecnologie ambientali (ETAP), istituito nel 2004 per incentivare lo sviluppo e l'uso delle tecnologie ambientali e rivolto, in linea di principio, alle persone giuridiche con sede nei paesi partecipanti al programma con priorità per le piccole e medie imprese (PMI).

Il budget a disposizione ammonta a 28 milioni di euro con il quale si prevede di finanziare circa 40 progetti. Il contributo comunitario potrà variare fra il 40 e il 60% dei costi ammissibili di progetto. La scadenza per la presentazione delle proposte progettuali è fissata per l'11 settembre 2008. Per approfondire i contenuti del bando e i requisiti delle proposte progettuali, la Commissione organizza a Bruxelles una giornata informativa l'8 maggio prossimo (al momento non sono disponibili altre informazioni sull'iniziativa).

Per aggiornamenti e ulteriori informazioni si consiglia di controllare la pagina web di riferimento http://ec.europa.eu/environment/etap/ecoinnovation/index_en.htm


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!