Lavoro, operai sulla torre dell'Ast Terni per protesta - Tuttoggi.info

Lavoro, operai sulla torre dell’Ast Terni per protesta

Redazione

Lavoro, operai sulla torre dell’Ast Terni per protesta

A 50 metri d'altezza reclamano il diritto a mantenere il posto di lavoro
Lun, 30/06/2014 - 14:58

Condividi su:


Aggiornamento h. 21,30 – Dopo l’interessamento del prefetto alla vicenda e la pressione di colleghi e congiunti, i due operai sono scesi dalla torre dell’Ast intorno alle 20.00. Più che per le rassicurazioni ricevute i due hanno deciso di abbandonare la postazione alta circa 50 metri perché sfiniti a livello fisico e mentale. Dopo questo episodio non si escludono nuove clamorose azioni di protesta.

——————————–

Al turno delle 6.00 di questa mattina, due operai della “Industria e Servizi” sono saliti sulla torre di emissione dell’Ast, ad un’altezza di circa 50 metri, come protesta simbolica per la decisione dell’azienda di revocare l’appalto di pulizie alla ditta delle quali sono dipendenti.
Dopo essere saliti in cima, i 2 operai hanno esposto uno striscione con il quale chiedevano chiarezza sulle decisioni dell’Ast.
Alla “Industria e Servizi” è subentrata la “Ilserv-Harsco”, partecipata dell’Ast, che, secondo quanto dichiarato dai manifestanti avrebbe avuto come clausola quella di reintegrare i dipendenti della società uscente.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!