E’ stato convocato per domani 12 giugno alle 18 il primo consiglio comunale che sarà guidato per il secondo mandato dal sindaco Donatella Tesei.
Oltre all’insediamento del consiglio, la seduta prevede il giuramento del sindaco, la presa d’atto della nomina della giunta e l’elezione del presidente e vicepresidente del consiglio comunale.
Il sindaco procederà alla nomina degli assessori e l’assegnazione delle deleghe nei giorni che precedono il primo consiglio comunale: “Dobbiamo essere pronti – ha spiegato Donatella Tesei – e immediatamente operativi per affrontare gli imminenti impegni e il grande lavoro da svolgere nei prossimi cinque anni”.
Nel corso della seduta consiliare saranno costituiti anche i gruppi consiliari e designati i capigruppo, sarà eletta la commissione elettorale, nominata la commissione per la fruizione degli elenchi dei giudici popolari, saranno forniti gli indirizzi per la nomina, designazione e revoca dei rappresentanti comunali presso gli enti, le aziende e istituzioni, saranno nominati i rappresentanti comunali in seno al consiglio dell’Unione dei Comuni Terre dell’olio e Sagrantino e la costituzione delle commissioni consiliari permanenti.