CONFARTIGIANATO: FIRMATA LA RIDUZIONE INAIL PER GLI ARTIGIANI. - Tuttoggi.info

CONFARTIGIANATO: FIRMATA LA RIDUZIONE INAIL PER GLI ARTIGIANI.

Redazione

CONFARTIGIANATO: FIRMATA LA RIDUZIONE INAIL PER GLI ARTIGIANI.

Gio, 03/04/2008 - 17:44

Condividi su:


Il Ministro dell'Economia ha controfirmato il decreto interministeriale Lavoro-Economia che stabilisce la riduzione, nella misura integrale del 4,89%, dei premi Inail dovuti dalle imprese artigiane per il 2007, come deliberato dal Consiglio di Amministrazione dell'Inail in data 24 ottobre 2007.

“La firma del Ministro dell'Economia, affermano Massimo Nocetti – Presidente di Confartigianato Imprese Perugia e il Segretario – Stelvio Gauzzi – arriva dopo molti mesi di attesa e dopo che la Confartigianato, lo scorso 24 gennaio 2008, aveva dato indicazione alle Organizzazioni aderenti di procedere allo sconto dei premi Inail anche se l'iter di sottoscrizione del decreto interministeriale non era ancora concluso.

“In questo modo, continuano Nocetti e Gauzzi, la Confartigianato ha dato un forte segnale di natura politico-sindacale, finalizzato a denunciare gli ostacoli di natura burocratica che si sono ripetuti negli ultimi anni fra i due Ministeri”.

Ora finalmente la firma del Ministro Padoa Schioppa pone fine alle incertezze che, per oltre un anno, hanno impedito o comunque reso difficile per le imprese artigiane la riduzione del costo del lavoro stabilita dalla legge.

Nell'esprimere soddisfazione per la firma del Decreto, Nocetti e Gauzzi sottolineano che “si tratta di un provvedimento a lungo sollecitato da Confartigianato e che arriva dopo molti mesi di un defatigante iter burocratico”.

“Ora, però – aggiungono Nocetti e Gauzzi – le imprese artigiane attendono il decreto per la riduzione dei premi Inail per l'anno in corso, come stabilito dalla Legge Finanziaria 2008. Se si dovessero verificare nuovi intralci e lungaggini burocratiche – avvertono Nocetti e Gauzzi – siamo pronti ad attuare le stesse iniziative invitando gli imprenditori artigiani ad applicare la riduzione delle somme da versare all'Istituto. Quando si hanno sacrosante ragioni da mettere in campo e si persegue con determinazione l'obiettivo, attraverso azioni di sistema, i risultati arrivano”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!