Ale. Chi.
Arriva con una nota la notizia in base alla quale Otello Numerini si ritira dalla corsa solitaria per l'elezione a sindaco di Perugia e decide di appoggiare la candidatura di Andrea Romizi (Forza Italia). Un progetto dietro la scelta dello stesso Numerini che con “la stima” per Andrea crede di poter lavorare a una “nuova Perugia”.
“Tra i banchi del consiglio comunale degli ultimi 5 anni ho potuto apprezzare Andrea Romizi, le preziose qualità della persona e gli indiscussi pregi dell'amministratore – scrive il consigliere nella sua nota – Sarebbe un bravissimo sindaco di tutti i perugini ed è, però, un ottimo candidato sindaco. Negli ultimi giorni abbiamo potuto ancora confrontare quanto va realizzato per risolvere i gravi problemi della città, idee chiare e progetti seri che riaprono ben più di una speranza per la nostra comunità”. Il riferimento è ai numerosi tavoli avuti con i vari partiti del centrodestra cittadino, durante in giornate concitate e faticose per raggiungere la convergenza attorno al nome. Come anche al fatto che Cozzari, altri consigliere d'opposizione dell'Udc, ha deciso di schierarsi con la maggioranza di Boccali. “Vengono meno, perciò, le ragioni che mi avevano indotto ad accettare la proposta di rappresentare con autonoma candidatura a sindaco quei valori, quelle idee, quei progetti – prosegue Numerini -. Ho ringraziato di cuore tutti coloro che in questi giorni mi hanno onorato di tanta fiducia e sosterremo convintamente la candidatura di Andrea, al quale ho già direttamente assicurato che avrà tutto il nostro sostegno per il progetto della nuova Perugia che si sta finalmente componendo”.
Dal canto suo, Andrea Romizi accoglie il ritiro di Numerini con felicità: “Un passo indietro, ce ne fa fare a tutti dieci avanti per affrontare una sfida complessa ma non più impossibile”.
Riproduzione riservata