Anticipo Serie D, Regna la noia al “Blasone” / E’ 0-0 tra Foligno e Gualdo Casacastalda - Tuttoggi.info

Anticipo Serie D, Regna la noia al “Blasone” / E’ 0-0 tra Foligno e Gualdo Casacastalda

Redazione

Anticipo Serie D, Regna la noia al “Blasone” / E’ 0-0 tra Foligno e Gualdo Casacastalda

Sab, 29/03/2014 - 16:59

Condividi su:


Il Foligno scende in campo di sabato per la seconda volta consecutiva nell’anticipo della 29esima giornata del girone E di Serie D. A differenza della buona prestazione di Trestina nell’ultima partita, al “Blasone” basta un modesto Gualdo Casacastalda per imporre al Foligno un inutile 0-0.
Nonostante sia una partita che vede tra gli ospiti ben 4 ex biancoazzurri (Giunti, Gregori, Cotroneo e Tommasini), il match manca di mordente fin dai primi minuti. Il primo tempo è infatti noioso e privo di grandi emozioni. Da registrare solo due punizioni pericolose dei Falchetti: al 15’ calcia Brescia dai 25 metri e la palla va fuori di poco, mentre al 32’ il calcio piazzato di Porricelli, deviato, chiama Di Nardo al miracolo con l’aiuto del palo.
Nella ripresa il Foligno comincia forte e al 48’ Urbanelli serve De Paola che tira a botta sicura da pochi metri, Canestri respinge sulla linea. Al 58’ ancora Urbanelli dietro per Agostini, il tiro di quest’ultimo viene respinto da un difensore. Nonostante un avvio molto più energico rispetto agli ospiti, praticamente mai pericolosi, si deve arrivare al 78’ per un’azione d’attacco degna di nota: Il Foligno imposta un bello schema su calcio di punizione ma Tempesta è provvidenziale e spazza quando la palla arriva nei pressi dell'area piccola.
All’85’, paradossalmente, è il Gualdo Casacastalda a sfiorare il vantaggio con un incursione solitaria di Canestri che salta due uomini, entra in area e conclude di sinistro, Biscarini salva il risultato con una grande parata. E’ l’ultimo brivido della partita. Finisce a reti bianchi il derby umbro dell’anticipo.

Tabellino
Foligno: Biscarini, Mencarino, Zeeti (87’Lima), Galbiati, Adamo, Ciurnelli, Urbanelli (67’Bevilacqua), Agostini (85’Chiani), Di Paola, Brescia, Porricelli. A disp: Rospetti, Polpetta, Settepassi, Maulini, Menchinella, Beati. All. Nofri Onofri
Gualdo Casacastalda: Di Nardo, Canestri, Tofoni, Goretti, Zanchi, Tempesta, Abdija, Gaggioli (87’Gramaccia), Majella, Tomassini (63’Bellucci), De Luca. A disp.: Lenzi, Cotroneo, Moriconi, Gnagni, Ruggiero, Salvucci, Tretola. All. Giunti
Reti:
Ammoniti: Tempesta, Tofoni (GC)/ Galbiati,Di Paola (F)
Arbitro: Celentano di Torre Annunziata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!