"Lupin" perugino ruba assegni e ricarica Postepay: arrestato - Tuttoggi.info

“Lupin” perugino ruba assegni e ricarica Postepay: arrestato

Redazione

“Lupin” perugino ruba assegni e ricarica Postepay: arrestato

Gio, 12/01/2012 - 19:07

Condividi su:


Un 39enne di Perugia, con precedenti specifici per truffa, è stato arrestato dai carabinieri mentre versava un assegno di 1300 euro, rubato nel capoluogo umbro, sulla sua Postepay: non era che uno dei diversi colpi messi a segno dall'uomo, che seguivano sempre la stessa procedura. Secondo quanto dichiarato dai carabinieri, da tempo il ladro faceva visita a diverse tabaccherie ed edicole della zona per ricaricare la sua carta prepagata, sempre con valori superiori ai 1000 euro, cifra, tra l'altro, piuttosto inusuale, pagando con assegni postali. A seguito delle indagini, i militari hanno scoperto che si trattava di assegni rubati in precedenza dall'uomo. Questo giochetto, però, garantiva al truffatore la possibilità di non essere scoperto subito, perché i commercianti non potevano valutare immediatamente la validità degli assegni. Solo quando questi ultimi si recavano in banca per incassarli, scoprivano di essere stati ingannati. Sono partite così diverse segnalazioni ai carabinieri: le indagini si sono indirizzate verso il 39enne, arrestato in flagrante mentre versava un assegno di 1300 euro, rubato a Perugia, sulla sua Postepay.

Ale.Chi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!