Question time: le interrogazioni dell'ultima seduta di Consiglio provinciale - Tuttoggi.info

Question time: le interrogazioni dell'ultima seduta di Consiglio provinciale

Redazione

Question time: le interrogazioni dell'ultima seduta di Consiglio provinciale

Mer, 11/01/2012 - 14:02

Condividi su:


Nel corso dell’ultimo question time in Consiglio provinciale sono state trattate le seguenti interrogazioni e interpellanze: Alfredo Santi (Pdl) ha presentato un’interrogazione sull'apertura di un Banco di assaggio in occasione della Maratona dell’Olio nell’amerino. “Ripristinare ciò che si organizzava in passato – ha detto Santi – sarebbe molto utile per promuovere la qualità dell’olio delle nostre terre e le produzioni locali”. L’assessore allo Sviluppo Domenico Rosati ha risposto accogliendo favorevolmente la proposta e sottolineando l’impegno della Provincia per ampliare l’offerta turistica e sviluppare ulteriormente la cultura delle produzioni olearie. Zefferino Cerquaglia (Sl/Psi) ha presentato un’interpellanza sulle normative che regolano i servizi di comunicazione dell’ente, annunciando la futura proposta di dare vita ad un regolamento sulla comunicazione. Il presidente della Provincia Feliciano Polli ha citato la legge 150/200, ha reso nota la composizione dei servizi di comunicazione ed ha ricordato il rispetto degli impegni presi dalla Provincia a fronte delle richieste della Commissione Controllo e Garanzia. Marco Rosati (Prc) ha presentato un’interrogazione sui rifiuti della ex Ecorecuperi di Vascigliano di Stroncone chiedendo chiarezza sulle procedure di riclassificazione e di successivo conferimento alla discarica Ast di Terni. “Perché – ha domandato Rosati – adesso sono conferibili e due anni fa non lo erano?”. L’assessore all’Ambiente Fabrizio Bellini ha dichiarato che “la procedura è stata gestita correttamente da un gruppo di lavoro composto da Regione, Provincia, Comuni interessati, Arpa e Asl e che il presidente della Provincia ha potuto emanare l’apposita ordinanza sfruttando i contenuti delle leggi in materia, che assegnano tali poteri alle Province in caso di circostanze eccezionali”. Francesco Abbate (Pdl) ha presentato un’interrogazione sulla piastra logistica Terni-Narni e il suo collegamento con quella di Orte chiedendo i tempi di realizzazione e rivolgendo una critica alla Regione “la quale – ha detto – mentre il mondo del trasporto e della mobilità si sposta su rotaia, punta su un aeroporto i cui risultati concreti sono tutti da verificare”. L’assessore Rosati ha risposto che sulla piastra logistica Terni-Narni sono stati assegnati progetto e lavori e si sta definendo la parte riguardante la sicurezza, mentre nei prossimi giorni verrà convocata una riunione tra Regione, Provincia e Comuni interessati per discutere dei collegamenti fra Terni e Narni con Orte e con la piastra logistica di Foligno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!