Entra nel vivo l’attività del Distretto Centro della Fidapa BPW Italia, presieduto dall’avv. Maria Donatella Aiello di Spoleto, nell’ambito del quale, dallo scorso 1 ottobre, si è insediato il nuovo Consiglio di presidenza composto da rappresentanti delle quattro sezioni del Distretto stesso. Ecco i loro nomi: Wanda Tramezzo di Pesaro, Annunziata Forte di Empoli, Anna Parrini di S. Vincenzo e Aurora Colladon di Roma. Vicepresidente è Fiorella Annibali di Civitavecchia, Maria Antonietta Federici di Roma è tesoriera e Patrizia Bonciani di Libvorno segretaria, Past presidente Rossella Poce.
L'attività iniziale del Consiglio ha riguardato l'assegnazione delle Commissioni che si occupano di vari settori, dalla formazione alle pari opportunità, all'Igiene, alla sanità.
Il tema nazionale che si dovrà svolgere nel biennio in corso riguarda il fenomeno dell'associazionismo inserito nel contesto sociale ed economico, con particolare attenzione, come indicato dalla Presidente nazionale, al progetto specifico che ogni Distretto avrà il compito di sviluppare su questo argomento: “Start Up: da dove comincio?”. Lo scopo è quello di realizzare uno strumento per promuovere l'accrescimento delle attitudine imprenditoriali femminili e permetta alle donne che parteciperanno al progetto, di assumere le competenze manageriali di base necessarie per l'avvio e la gestione di un' attività imprenditoriale.
Nelle prossimi mesi pertanto le 41 sezioni del Distretto avranno il compito di sviluppare questo progetto.
Tra qualche settimana inoltre le sezioni del Distretto a cura del Distretto stesso, incontreranno la Presidente Nazionale.