Terni, smaltimento illegale di rifiuti / Nei guai imprenditore edile - Tuttoggi.info

Terni, smaltimento illegale di rifiuti / Nei guai imprenditore edile

Redazione

Terni, smaltimento illegale di rifiuti / Nei guai imprenditore edile

Ven, 25/10/2013 - 15:56

Condividi su:


Nei giorni scorsi il personale del Corpo Forestale dello Stato ha svolto in più punti del territorio del Comune di Terni un’attività di controllo nel settore del trasporto dei rifiuti, mirata a punire eventuali situazioni di smaltimento illegale.
I controlli hanno interessato n. 21 persone e 20 automezzi adibiti al trasporto di cose.
Sono stati accertati un illecito amministrativo riguardante la mancanza di formulario per il trasporto di rifiuti e un illecito penale per trasporto di rifiuti speciali non autorizzato, che ha comportato il deferimento all’Autorità Giudiziaria del titolare di una ditta, operante nel settore edile, perchè sprovvisto della necessaria iscrizione all’albo dei gestori ambientali.
Al momento dell’accertamento, il titolare dell'impresa edile era alla guida dell’automezzo: dopo le verifiche del caso, l’autocarro ed il relativo carico di rifiuti sono stati posti sotto sequestro e il responsabile deferito all’A.G.
Il titolare della ditta ora rischia l'arresto da tre mesi a un anno e l'ammenda da duemilaseicento euro a ventiseimila euro e la confisca del mezzo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!