Consiglio comunale approva assestamento di bilancio; 22 voti favorevoli e 6 contrari - Tuttoggi.info

Consiglio comunale approva assestamento di bilancio; 22 voti favorevoli e 6 contrari

Redazione

Consiglio comunale approva assestamento di bilancio; 22 voti favorevoli e 6 contrari

Mer, 30/11/2011 - 08:46

Condividi su:


Il vicesindaco Libero Paci nella replica della giunta al dibattito, aveva sottolineato come “ci si trovi all’interno di una crisi formidabile, dagli esiti incerti, della quale occorre avere piena consapevolezza, con la necessità di una grande assunzione di responsabilità”. “I Comuni – ha detto Paci – vivono una situazione veramente drammatica e questo è un dato duro con il quale occorre fare i conti, che si ripercuoterà inevitabilmente sulle città, con conseguenze gravi soprattutto nel sociale”. Paci ha riferito di tagli complessivi per 15 milioni in questo settore in Umbria nel 2012.
“In questa situazione non ci può essere spazio per la demagogia e per la polemica: ognuno deve assumersi le proprie responsabilità: giunta, maggioranza e opposizione”. “Come giunta – ha concluso Paci – ci impegniamo ad operare con ancora maggiore incisività. Non abbiamo più una spesa superflua su cui intervenire, dobbiamo inevitabilmente mettere mano alla spesa fissa, a quella contrattualizzata, dobbiamo mettere in campo delle operazioni di carattere strutturale, che dovranno riguardare anche le partecipate. Questo sarà il tema del bilancio 2012”.
“Il 2012 deve essere dunque l’anno delle scelte e delle decisioni per le due maggiori aziende partecipate del Comune”. “Ma dovremo lavorare anche sull’incremento delle entrate, con grande equilibrio ed equità, tutelando i ceti più deboli”. Infine Paci ha ricordato che sul personale dell’ente è già stato operato un risparmio di un milione e 200mila euro in due anni e che la riforma della macchina amministrativa avrà comunque effetti economici in tempi medio-lunghi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!