CASTEL RITALDI LANCIA IL SEMINARIO " RACCONTI D'EXTRAVERGINE" - Tuttoggi.info

CASTEL RITALDI LANCIA IL SEMINARIO ” RACCONTI D'EXTRAVERGINE”

Redazione

CASTEL RITALDI LANCIA IL SEMINARIO ” RACCONTI D'EXTRAVERGINE”

Ven, 15/02/2008 - 14:01

Condividi su:


Sabato 16 febbraio , alle ore 17 , presso la biblioteca comunale , si svolgerà un seminario intitolato ” Racconti d'extravergine “. Saranno presenti l'assessore alla Cultura di Castel Ritaldi , Aura Di Tommaso , il pediatra ed esperto assaggiatore di olio d'oliva , Leandro Pesca , la dietista Pia Angelotti e la responsabile di ” Città del Bio “, Daniela Riganelli . E' prevista una sessione pratica in cui si assaggeranno extravergini locali e della cultivar S.Felice . L'evento è stato promosso e organizzato dal ” GAL Valle Umbra e Sibillini ” in collaborazione con

” AIAB Umbria ” e ” Città del Bio ” . Questo di Castel Ritaldi è il quarto di otto appuntamenti che fanno parte di un progetto educativo finalizzato alla conoscenza di una eccellenza territoriale che è un fiore all'occhiello della produzione agricola in Umbria . Gli otto incontri tematici sono percorsi didattici legati alle colture che caratterizzano le varie realtà di produzione . Il convegno di sabato 16 è rivolto a insegnanti , medici pediatri e singoli consumatori che vogliono essere informati sulle qualità salutistiche di un prodotto che è parte integrante della dieta mediterranea .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!