Ancora un altro furto allo stadio Lorenzo Casini di Trestina, nella sede dello Sporting Club. Questa volta però i ladri hanno pensato bene di compiere anche alcuni atti vandalici: dopo aver distrutto due porte, infatti, si sono introdotti all'interno degli spogliatoi e hanno portato via un paio di guatoni da portiere, un paio di calzoncini, 11 paia di scarpe e una magliatta della squadra del Trestina. Il fatto è accaduto nella notte tra il 2 ed il 3 agosto.
I precedenti – Non è dunque la prima volta purtroppo che accadono episodi del genere: già precedentemente era stato danneggiato, e poi fatto sparire, un distributore automatico della Liomatic, ed erano stati rubati i cellulari degli allievi regionali.
La società si è detta a questo punto favorevole nel prendere misure necessarie per scongiurare ulteriori furti e atti vandalici, in particolare per il danno economico arrecato dai ladri, che probabilmente peserà sul bilancio stagionale. E già si parla di mettere telecamere nascoste e allarmi volumetrici all'interno dei locali dello stadio e degli spogliatoi. “Aggiustamenti tecnici nella speranza che possano essere utili a dissuadere in futuro altri eventuali delinquenti che volessero provare a danneggiare la struttura e a rubare qualcosa”, dichiarano dalla società, che si ritiene fiduciosa del fatto che le forze dell'ordine riescano a concludere delle indagini risolutive ed incisive.
Foto tratte da sito: Sporting Club Trestina
Alessia Chiriatti
Riproduzione riservata