Hashish e marijuana nelle scuole di Terni - Controlli della Polizia - Tuttoggi.info

Hashish e marijuana nelle scuole di Terni – Controlli della Polizia

Redazione

Hashish e marijuana nelle scuole di Terni – Controlli della Polizia

Gio, 16/05/2013 - 15:45

Condividi su:


Lotta a 360° allo spaccio e al consumo di droga da parte della Polizia di Stato. La Questura di Terni è impegnata su vari fronti in questa operazione di contrasto. Oltre ai due spacciatori arrestati ieri dalla Squadra Antidroga, questa mattina l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha effettuato numerosi controlli negli edifici scolastici della città, come disposto dal Questore, Luigi Vita. Passati al setaccio dalle ore 8:00 alle ore 13:00 diversi istituti superiori, d’intesa con i dirigenti scolastici, e con l’ausilio di un’unità cinofila. Il cane Alec ha trovato piccole quantità di sostanze stupefacenti – hashish e marijuana – occultate in pacchetti di sigarette, nel sottoscale di una scuola e nell’androne di un altro istituto.
I controlli mirati alla diffusione delle droghe tra gli adolescenti, hanno visto la collaborazione degli insegnati e degli stessi studenti, che hanno apprezzato l’iniziativa. Controlli, che verranno ripetuti con regolarità, sia nelle scuole, che nei luoghi di aggregazione giovanili.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!