Vertenza San Gemini, presidente Marini: "la Regione metterà in atto ogni iniziativa utile a difesa dell'occupazione e del sito produttivo" - Tuttoggi.info

Vertenza San Gemini, presidente Marini: “la Regione metterà in atto ogni iniziativa utile a difesa dell'occupazione e del sito produttivo”

Redazione

Vertenza San Gemini, presidente Marini: “la Regione metterà in atto ogni iniziativa utile a difesa dell'occupazione e del sito produttivo”

Dom, 05/05/2013 - 16:47

Condividi su:


“La Giunta regionale segue con la massima attenzione la difficile vicenda della Sangemini e manifesta piena solidarietà ai lavoratori in lotta per la difesa del loro lavoro e dell’attività stessa di questo importante sito produttivo a livello nazionale”. È quanto afferma la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini che, assieme agli assessori
regionali Vincenzo Riommi e Silvano Rometti, sta seguendo gli sviluppi di questa vertenza che vedrà nella giornata di domani uno sciopero di tutte le maestranze. “Vorrei prima di tutto esprimere la solidarietà della Giunta regionale ai lavoratori in lotta – dice la presidente – e assicurare che, oltre ad essere al loro fianco, ci sentiamo fortemente impegnati nel mettere in atto ogni iniziativa utile e necessaria non solo alla difesa dell’occupazione, ma anche per la salvaguardia di un importante sito produttivo. In particolare modo, la Giunta regionale sta monitorando la situazione di crisi sia sul piano della continuità dell’attività produttiva attraverso l’attivazione di un tavolo regionale, sia valutando i riflessi sul versante delle concessioni regionali di attingimento delle acque”.

La presidente Marini rivolge, quindi, un appello alla proprietà della Sangemini ed al suo management affinché “si affronti questa vertenza con il massimo senso di responsabilità”.

Articolo correlato: San Gemini: lunedì 8 ore di sciopero. Ad annunciarlo i sindacati

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!