Ciclismo, la Ternana parte bene in Lombardia - Pecorari arriva decimo - Tuttoggi.info

Ciclismo, la Ternana parte bene in Lombardia – Pecorari arriva decimo

Redazione

Ciclismo, la Ternana parte bene in Lombardia – Pecorari arriva decimo

Dom, 24/03/2013 - 18:26

Condividi su:


La Ternana Ciclismo inaugura la stagione 2013 con un prestigioso piazzamento in Lombardia. Sul traguardo del Memorial Erminio e Marina Fasani di Ghedi (Bs) David Pecorari ha conquistato un eccellente decimo posto al termine di una gara resa durissima dal freddo, 4 i gradi sul traguardo, e dalla pioggia incessante. 145 i partenti. Dopo 50 metri subito una caduta che ha rischiato di tagliare fuori dalla gara Edoardo Cianchetta, prontamente rientrato in gruppo.
Fino al sesto dei nove giri gara tranquilla senza nessuno scossone, poi il tentativo di Gregorio Ferri (U.S. Calcara), Alessandro Oleksytk (S.C. Ceretolese 1969) e Daniele Chiarini (Feralpi Monteclarense). I tre hanno guadagnato subito una manciata di secondi con il gruppo che ha sottovalutato la fuga. In pochi chilometri i battistrada avevano già un minuto di vantaggio sul plotone. Difficile per gli atleti rossoverdi, diretti da Marco Orsini e Sandro Latini, organizzare l'inseguimento, complici gli incidenti meccanici che hanno condizionato la gara di Lorenzo Gubbiotti e Giulio Gubbiotti, fino a quel momento sempre pimpanti in testa al gruppo.
Nonostante l'accelerazione del grosso negli ultimi chilometri nel tentativo di recuperare i tre fuggitivi, l'esito della gara era ormai scritto. Soddisfatti i direttori sportivi della Ternana Marco Orsini e Sandro Latini per il piazzamento di David Pecorari arrivato al termine di una volata tiratissima e per la prova di tutta la squadra. Al risultato di Ghedi si aggiunge il buon piazzamento di Valentin Ifrim (Cat. Elite Sport) nella Gran Fondo Francesco Cesarini Trofeo dell'Amore di Terni.
Ordine d'arrivo Memorial Erminio e Marina Fasani. Km 55,00 in 1ora e 26 minuti alla media di 38,372 km/h.
Partenti: 145.
1) Gregorio Ferri (U.S. Calcara)
2) Alessandro Oleksytk (S.C. Ceretolese 1969)
3) Daniele Chiarini (Feralpi Monteclarense) a 5”
4) Imerio Cima (Feralpi Monteclarense) a 35”
5) Andrea Cancarini (Team Asc Bs)
6) Dario Giustacchini (G.S. Ronco Maurigi)
7) Realdo Ramaliu (FDB Cologna Veneta)
8) Aldo Caiati (G.S. Ronco Maurigi)
9) Cristian Coccoli (Feralpi Monteclarense)
10) David Pecorari (Ternana Ciclismo)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!