Maratona di Roma, Amatori Podistica Terni alla corsa nella capitale - Tuttoggi.info

Maratona di Roma, Amatori Podistica Terni alla corsa nella capitale

Redazione

Maratona di Roma, Amatori Podistica Terni alla corsa nella capitale

Lun, 18/03/2013 - 18:13

Condividi su:


Alla maratona di Roma che si e’ svolta domenica scorsa, l’Amatori Podistica Terni ha partecipato in massa, si e’ mosso per la Capitale un pulmann completo con 33 partenti per il percorso della maratona ed altri 20 passeggiando allegramente nei 4 km della Stracittadina. Un appuntamento quello Capitolino che ha visto, tra podisti, camminatori e accompagnatori, la presenza di 100 000 persone, con una caratterizzazione di atleti stranieri. Basti pensare che nella distanza classica dei 42195 m, su quasi 11 000 arrivati al traguardo, gli stranieri sono stati 6 000.

“E’ sempre un enorme soddisfazione vivere questi momenti di sport ed amicizia con i componenti del gruppo – sottolinea il Presidente Fabio Laoreti – A Roma e’ stato ancor piu’ emozionante tagliare il traguardo dopo 5h 40’ con un iscritto targato Canada, l’amico John Vettese da Toronto. Adesso siamo pronti per partire con la promozione della Maratona di San Valentino in terra di Francia, alla Maratona di Annecy di fine Aprile.”

Considerando gli 11 000 arrivati, all’interno di un gruppo c’e’ anche grande soddisfazione per la straordinaria prova del campione regionale di maratona Claudio Giorgetti, un atleta che superati i 50 anni, con il tempo di 2h 47’ e’ giunto sessantesimo assoluto e diciassettesimo tra gli Italiani e di Simone La Tegola andato sotto il muro delle 3 ore (2h 58’)

L’Amatori Podistica Terni e’ veramente un gruppo permeato dalla passione delle maratone, Roma lo conferma con gli esordi di Lorenzo Agostini (3h 07’), Paolo Fratini (3h 48’), Alessandro Ocagli (3h 56’), Riccardo Lucidi (4h 06’), Luca Sartini (4h 28’), Angelo Macelletti (4h 37’).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!