Erano le 3:00 di questa notte, quando una pattuglia Squadra Mobile di Perugia fermava un autoarticolato per dei controlli. Gli agenti della Sezione Reati Contro il Patrimonio, durante un normale giro di controllo, si sono insospettiti nel vedere dei movimenti insoliti nella zona industriale di Torgiano, considerando l’ora, e hanno deciso di fare accertamenti e verificare il contenuto del TIR che si stava portando verso la superstrada E45.
Alla guida del mezzo pesante c’era un pregiudicato di origine pugliese che non è riuscito a fornire spiegazioni per i numerosi bancali di bibite e liquori contenuti sul rimorchio del mezzo.
Considerando il carico, altre pattuglie già in zona, coordinate dal Vice Questore Aggiunto Marco Chiacchiera, si sono recate in località Ferriera presso il deposito di una ditta nazionale specializzata nel settore della distribuzione di bibite, per trovare, all’esterno del cancello, un ulteriore grosso camion in sosta, appena abbandonato.
Risultato dell’operazione, sequestro dei due mezzi e arresto dell’uomo, classe 80, proveniente dalla provincia di Foggia, ora tradotto presso la locale Casa Circondariale.
La merce rubata nella mattinata di oggi è stata invece restituita ai legittimi proprietari.