IL PRESIDENTE TIPPOLOTTI CHIEDE L'ELEZIONE DEL GARANTE PER I DETENUTI - Tuttoggi.info

IL PRESIDENTE TIPPOLOTTI CHIEDE L'ELEZIONE DEL GARANTE PER I DETENUTI

Redazione

IL PRESIDENTE TIPPOLOTTI CHIEDE L'ELEZIONE DEL GARANTE PER I DETENUTI

Mer, 09/01/2008 - 09:09

Condividi su:


“Adempiere sollecitamente all'elezione del Garante dei detenuti, secondo quanto previsto dalla legge regionale 13 del 2006”: contiene questo “personale invito” la lettera che il presidente del Consiglio regionale, Mauro Tippolotti, ha inviato ai presidenti dei gruppi consiliari e, per conoscenza, alla presidente della Regione Umbria, Maria Rita Lorenzetti.”La mia richiesta – spiega il presidente Tippolotti – nasce anche dalla sollecitazione rivoltami dai rappresentanti per l'Umbria dell'associazione 'Libera', nel corso di un incontro che si è svolto il 12 dicembre scorso. Per profonda convinzione personale – aggiunge – ritengo che sia un segno di grande civiltà istituzionale e sociale occuparsi attivamente delle condizioni di vita e dei diritti dei detenuti”. Nella lettera, Tippolotti ricorda che l'Assemblea di Palazzo Cesaroni (secondo quanto previsto dall'articolo 10 della legge) avrebbe dovuto eleggere “entro novanta giorni dall'entrata in vigore della legge stessa” la figura istituzionale del garante delle persone sottoposte a misure restrittive o limitative della libertà personale. RED/tb


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!