Serata pienamente riuscita ieri ( 21 febbraio ndr.) in un locale alle porte di Spoleto, ove tutti i candidati e simpatizzanti di Intesa Popolare, si sono dati appuntamento, per accogliere il segretario generale del partito. Aldo Traccheggiani candidato capolista al Senato, ha fatto gli onori di casa, vivendo stabilmente nella città dei duchi.
L’onorevole Catone è giunto a Spoleto, accompagnato dalla moglie. Dopo aver presentato i candidati uno per uno, e assunto anche il ruolo del moderatore, Aldo Traccheggiani ha passato la parola al candidato alla camera, Niccolò Francesconi e infine all’on. Catone che ha esposto, una serie di incongruenze del nostro sistema politico, civile e sanitario nazionale. Catone ha posto la maggiore attenzione, sul lavoro per i giovani che potrebbero essere impiegati, nella salvaguardia del territorio, per monitorare e scongiurare ulteriori dissesti idrogeologici, innescando un processo virtuoso, non spendere soldi per porre rimedio ai danni, ma prevenirli creando importanti posti di lavoro. 300 persone hanno ascoltato tutto l’intervento esposto con toni civili e senza offendere alcuna forza politica contendente, e applaudendo la denuncia che emergeva dalle parole del segretario, espresse con dignità, per un disagio ormai dilagante nel paese Italia.
Domani sera presso un'altro noto locale alle porte di Assisi ci sarà l’ultimo incontro pubblico con gli elettori e un modo speciale, per festeggiare un periodo intenso di lavoro, per una compagine politica giovanissima, che non era affatto conosciuta e che oggi, conta molti amici su FB, numerosissi sostenitori che apprezzano anche i modi pacati e contenuti dei vari candidati, di porre varie questioni essenziali per l’Umbria e l’Italia.