Il leader del centrodestra attacca il sindaco: "non c'è tempo per proclami propagandistici" - Tuttoggi.info

Il leader del centrodestra attacca il sindaco: “non c'è tempo per proclami propagandistici”

Redazione

Il leader del centrodestra attacca il sindaco: “non c'è tempo per proclami propagandistici”

Lun, 31/12/2012 - 14:48

Condividi su:


Claudio Bianchini

“Rischia di essere soltanto fumo la conferenza sul futuro della città, annunciata da Mismetti per il marzo del 2013, i dibattiti ed i confronti sono sempre bene accetti, ma il sindaco arriva fuori tempo massimo. Proporre un “nuovo patto con i cittadini” alla fine del mandato è semplicemente ridicolo”. Non si fa attendere la presa di posizione di Daniele Mantucci – leader del centrodestra folignate – alla cosiddetta 'Agenda Mismetti' e la nota prosegue con un duro affondo: “secondo il documento il primo obiettivo sarà quello di puntare al massimo sulla capacità di programmare, progettare e promuovere – chiosa Mantucci – evidentemente Mismetti non si è accorto che il suo tempo è scaduto. Ormai – incalza – non è più il momento dei programmi, ma dei consuntivi e quelli della sua giunta sono disastrosi”. Secondo Daniele Mantucci infatti “ora bisogna solo prepararsi a voltare pagina, concentrando l’impegno di questi ultimi mesi sulla ordinaria amministrazione, cioè sui problemi più urgenti”. E qui un elenco di priorità visto dall'opposizione: garantire la mobilità nel centro storico bloccato da decine di cantieri; accelerare i pagamenti dovuti dall’amministrazione comunale alle imprese, riscuotere i crediti maturati come quello verso la VUS s.p.a che supera i 5 milioni di euro; proteggere il territorio dalla inaccettabile depredazione istituzionale di cui continua ad essere oggetto, proprio ora è in corso il trasferimento a Terni della direzione generale della ASL; difendere l’occupazione e il lavoro; tutelare le risorse idriche; provvedere ai bisogni primari dei tanti cittadini ormai ridotti in stato di grave povertà. “Per sogni irrealizzabili e annunc propagandistici – conclude sarcasticamente Mantucci – c’è tempo”.

Prof. Daniele Mantucci
Coordinatore dei Gruppi Consiliari di centro-destra

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!