Lu. Bi.
L'ennesimo infortunio in casa rossoverde è quello di Angelo Raffaele Nolè che nella partita di Padova ha rimediato una lesione parziale al legamento crociato destro. Ecco il comunicato della Ternana: “ La Ternana Calcio comunica che il proprio tesserato Angelo Raffaele Nolè è stato visitato nel pomeriggio di oggi dal professor Pier Paolo Mariani presso la clinica “Villa Suart” di Roma. La risonanza magnetica alla quale l’attaccante rossoverde è stato sottoposto evidenzia una lesione parziale del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Nelle prossime ore lo staff medico della Ternana Calcio valuterà il percorso terapeutico da intraprendere”.
Il tipo di infortunio lascia prevedere che per il numero 10 rossoverde la stagione potrebbe essere finita, ma saranno gli ulteriori accertamenti dello staff medico della Ternana a decidere a che tipo di intervento dovrà essere sottoposto Nolè.
L'attaccante è solo l'ultimo di una serie di giocatori che hanno subito infortuni ai legamenti e viene da chiedersi se qualcosa non abbia funzionato a livello di preparazione atletica, che, insieme alla sfortuna, potrebbe essere una delle cause di casi così frequenti della stessa tipologia di lesione.
© Riproduzione riservata