Colti con le mani nel sacco. Sei giovani appartenenti alla Perugia “bene”, 3 ragazzi e 3 ragazze, tutti di età compresa tra i 20 e i 26 anni, sono stati sorpresi a rubare pezzi di ricambio di automobili presso una carrozzeria del capoluogo umbro, poco distante dal locale in cui avevano passato la serata, in zona Settevalli.
Colti sul fatto – A notarli è stato un vigilante in servizio notturno, che ha visto 5 persone stazionare con fare sospetto nei pressi del cancello della ditta, mentre una sesta rovistava all’interno delle auto. Immediata è scattata la chiamata al 113. Nel frattempo, l’allarme dell’officina era scattato e all’arrivo delle volanti i giovani non hanno potuto far altro che confessare le loro colpe.
Notte in Questura – I 6 sono stati tratti in Questura, e lì sono rimasti fin quasi all’alba: non certo il tipo di serata che avevano in mente quando si sono ritrovati per andare a cena fuori. Interessanti le diverse versioni dei fatti che i giovani avrebbero fornito ai poliziotti per spiegare i motivi dell’introduzione nella carrozzeria. In un primo momento avrebbero detto che il furto era il risultato di una scommessa fatta all’interno del gruppo, quasi una goliardata dunque. Ma poi, stando a quanto trapela, i ragazzi avrebbero cambiato versione, confessando che i pezzi delle auto sarebbero serviti ad addobbare in maniera “alternativa” l’albero di natale.
Segnalati – Spetterà agli inquirenti stabilire quale delle due confessioni sia la più attendibile. Certo è che i 6 giovani sono stati segnalati all’autorità giudiziaria per furto aggravato, e rischiano anche di doversi sottoporre ad un processo.