Maltempo, esondazione del Tevere contamina l'acqua a Narni. Sindaco sospende erogazione - Tuttoggi.info

Maltempo, esondazione del Tevere contamina l'acqua a Narni. Sindaco sospende erogazione

Redazione

Maltempo, esondazione del Tevere contamina l'acqua a Narni. Sindaco sospende erogazione

Mar, 13/11/2012 - 19:23

Condividi su:


Francesco De Rebotti (*)

Con ordinanza 42 di oggi, 13 novembre 2013, è stata stabilita la non potabilità dell’acqua per le frazioni di Guadamello e San Vito a causa della possibile contaminazione del campo pozzi in zona otricoli indotta dalla piena del fiume Tevere. La popolazione delle due frazioni è stata avvertita mediante il passaggio di altoparlanti da parte della Pro. Civ. di Narni.
Il gestore del servizio idrico a scopo cautelativo ha richiesto l’emissione di ordinanza di non potabilità ( anche uso cucina) e garantito il servizio di erogazione dell’acqua potabile mediante autobotte. L’acqua erogata dalla rete può tuttavia essere utilizzata per altri scopi (es. igiene personale).
Il servizio autobotte funzionerà con un passaggio la mattina ed uno la sera (a partire da subito).
La popolazione sarà tempestivamente avvertita della cessazione dell’emergenza
Il testo dell’ordinanza entro breve sul sito www.comune.narni.tr.it

(*) sindaco di Narni

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!