E' Foligno la nuova capitale europea della Protezione Civile - Tuttoggi.info

E' Foligno la nuova capitale europea della Protezione Civile

Redazione

E' Foligno la nuova capitale europea della Protezione Civile

Mar, 06/11/2012 - 14:35

Condividi su:


Cla.Bi.

Foligno si conferma – a pieno titolo – una delle capitali europee della Protezione Civile: dopo il tragico terremoto del '97 ecco che – a quindici anni di distanza – arriva un prestigioso riconoscimento, che segna una volta per tutte la chiusura di un capitolo e l'avvio di un futuro come territorio pioniere nella gestione delle emergenze. E' stato infatti conferito a quartier generale della Protezione Civile di Foligno il Primo Premio Europeo ECSN (European Concrete Societies Network). L'assegnazione ha avuto luogo ad Oslo lo scorso giovedì 25 ottobre, in occasione del prestigioso “Norwegian Concrete Day”. Per sancire l'importanza e la rilevanza di tale evento, si terrà una conferenza stampa – venerdì 9 novembre alle 9 – nella Sala Fiume a Palazzo Donini – sede della Giunta Regionale – a Perugia, alla quale parteciperà lo stesso assessore Stefano Vinti. Un meritato premio per Foligno che ripaga, almeno in parte, delle sofferenze vissute sulla propria pelle.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!