Montefalco capitale della lotta contro i tumori neuroendocrini - Tuttoggi.info

Montefalco capitale della lotta contro i tumori neuroendocrini

Redazione

Montefalco capitale della lotta contro i tumori neuroendocrini

Mar, 30/10/2012 - 18:05

Condividi su:


Doppio appuntamento sabato 3 novembre con l’associazione A.I.NET: alle 15.30 è in programma presso il teatro San Filippo Neri a Montefalco il convegno medico annuale, in questa edizione dedicato all’”Attualità e prospettive nella diagnosi e trattamento dei Tumori Neuroendocrini-NET e Neoplasie Endocrine Multiple-MEN” che coinvolge i medici membri del comitato scientifico locale e della rete oncologica regionale, ma anche professionisti da ogni parte d’Italia, a conferma della dimensione nazionale assunta ormai negli ultimi anni dall’associazione stessa. E’ stata da poco aggiornata l’intestazione “Vivere la Speranza” con cui l’associazione è conosciuta dai più, aggiungendo la sigla A.I.NET. (Associazione Italiana Tumori Neuroendocrini) che rende immediatamente chiara la nazionalità e l’ambito di ricerca in cui opera la Onlus. A marzo è stata aperta una sezione in provincia di Napoli per le regioni Campania- Calabria, e ora sta per essere tagliato il nastro alla nuova sede centrale che rimane a Montefalco. L’inaugurazione della sede – nella piazzetta Don Brizio Casciola 6 – avrà luogo sabato 3 novembre alle 19.30 con una cena offerta a soci, amici e sostenitori. Uno degli appuntamenti annuali costanti avrà il suo spazio all’interno del convegno di sabato: l’assegnazione del bando di concorso che premia un ricercatore che si è distinto per le attività cliniche e di ricerca nel campo di NET e MEN giunto ormai al suo sesto anniversario. Quest’anno il convegno sarà chiuso dalla consegna di un altro riconoscimento: la prima edizione del premio “Per le donne …. dalle donne”, nato dalla considerazione che la presenza femminile è predominante, se non quasi esclusiva, nell’associazione, forse per la sensibilità o la capacità tutta femminile di vivere con forza la speranza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!