Per Hallowen menù 'da incubo' per 1600 bambini dei nidi e delle scuole dell'infanzia del Comune - Tuttoggi.info

Per Hallowen menù 'da incubo' per 1600 bambini dei nidi e delle scuole dell'infanzia del Comune

Redazione

Per Hallowen menù 'da incubo' per 1600 bambini dei nidi e delle scuole dell'infanzia del Comune

Mar, 30/10/2012 - 17:13

Condividi su:


Cla.Bi.

Per Hallowen i bambini di Foligno troveranno una bella sorpresa…nel piatto. Il Comune di Foligno ha scelto di regalare ai baby studenti un menù davvero originale: è infatti previsto un pranzo del tutto originale, che verrà servito nei mense dei nidi d’infanzia, delle scuole dell’infanzia e primarie della città. Tutto in occasione – per l'appunto – del 31 ottobre, per ricordare l’evento di Halloween. Saranno quindi proposte pietanze legate alla terminologia e all’iconografica della festa, come ad esempio: il risotto della strega (in verità con la zucca gialla) – tipica del periodo – l'arista di drago (ovvero sia arista al forno con crema di carote); ed ancora l'insalata fantasmina (mista con finocchi); ed infine frutta incantata -mela al forno con cannella ed amaretti – e, per chiudere in dolcezza, biscottini a forma di zucca, fantasmino e pipistrello. I nomi dei piatti sono ispirati alla tradizione della notte di Halloween, ma sono particolarmente apprezzate dai bambini. Si tratta di un gioco nello spirito della festa per i 1600 bambini che usufruiscono del pasto.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!