San Gemini, apre la mostra del "Motoclub Sangemini" per la Giostra dell'Arme - Tuttoggi.info

San Gemini, apre la mostra del “Motoclub Sangemini” per la Giostra dell'Arme

Redazione

San Gemini, apre la mostra del “Motoclub Sangemini” per la Giostra dell'Arme

Dom, 30/09/2012 - 19:58

Condividi su:


Lu. Bi.
È iniziata ieri la XXXIX edizione della “Giostra dell'Arme” di San Gemini con l'apertura delle tradizionali mostre che fanno vivere al borgo giornate medioevali, all'insegna di antichi sapori, stendardi, tamburini, cortei storici. Uno degli appuntamenti più attesi era sicuramente quello dell'apertura della mostra del “Motoclub Sangemini” che per il secondo anno consecutivo si è riservato uno spazio espositivo per le splendide moto del club, diventato un punto di riferimento per tutti gli appassionati di 2 ruote del posto. Oltre ad essere stato il primo in Umbria ad aver avviato un 'attività didattica presso le scuole per il corretto utilizzo della strada, il “Motoclub Sangemini” è anche sensibile alle tematiche e sociali e di beneficenza; si ricordi l'iniziativa dello scorso anno, quando i centauri si recarono in moto presso il reparto di pediatria dell'ospedale di Terni vestiti da Babbo Natale per consegnare doni ai bambini ricoverati in reparto.
Esposte alcune chicche tra le moto più significative del passato, come alcuni esemplari Triumph, Gilera, Yamaha, Guzzi e tante altre. In esposizione anche la moto 2 di Corsi, della Iodaracing, gentilmente concessa dal direttore generale Sacchi.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!