Castel Ritaldi: ha preso il via con una rappresentazione teatrale la XXIII edizione del Palio del Fantasma - photo TO - Tuttoggi.info

Castel Ritaldi: ha preso il via con una rappresentazione teatrale la XXIII edizione del Palio del Fantasma – photo TO

Redazione

Castel Ritaldi: ha preso il via con una rappresentazione teatrale la XXIII edizione del Palio del Fantasma – photo TO

Dom, 29/07/2012 - 14:40

Condividi su:


Circa trecento persone almeno hanno riempito, ieri sera, la piazza di Castel Ritaldi in occasione dello spettacolo teatrale “Il Favorito di Lucrezia Borgia” che ha narrato le vicende della potente e lasciva nobildonna Lucrezia, governatrice del Ducato di Spoleto, e del vanaglorioso Conte Ritaldi.
La rappresentazione, che è alla seconda edizione, ha riscosso un buon successo di pubblico, e rispetto a quella dellapassata edizione, ha evidenziato una maggiore ricerca storica ed una cura dei particolari che ne hanno notevolmente alzato il livello.
Ottima l'interpretazione dei ragazzi, tutti “attori” principianti del luogo, che hanno saputo emozionare il pubblico amico che li ha omaggiati di un lunghissimo applauso finale. Si sono distinti, per impegno e passione, DilettaMasetti nel ruolo di Lucrezia Borgia e Luca Terenzi, nel ruolo del Conte Ritaldi, ben supportati da Alessio Chiacchierini, Giuseppe Bibiani, Massimo Buzzelli e Stefano Spellucci rispettivamente nei ruoli del Conte Ubaldo, deiconsiglieri di Lucrezia e dell'Alchimista Ambrogio da Verona.
Molto soddisfatta del risultato finale anche la Presidente della Pro-Loco di castel Ritaldi, Tamara Martini che, commossa, si è complimentata con tutti gli interpreti.

Il programma della manifestazione, ricco di eventi, prevede per stasera il Corteo Storico in abiti medioevali ed il Lancio della Sfida, preludio ad una settimana di giochi e contese tra i cinque rioni del contado, che avrà il giusto epilogo nella XXIII edizione del Palio del Fantasma di Domenica 5 Agosto.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!