Politiche sociali: la Provincia di Terni a sostegno delle famiglie - Tuttoggi.info

Politiche sociali: la Provincia di Terni a sostegno delle famiglie

Redazione

Politiche sociali: la Provincia di Terni a sostegno delle famiglie

Mer, 18/07/2012 - 19:00

Condividi su:


La Provincia di Terni ha istituito un fondo di solidarietà finalizzato all’adozione di misure di sostegno mediante erogazione di contributi a soggetti in crisi occupazionale, con particolare riguardo alle famiglie mono reddito che a seguito di situazioni di crisi documentate abbiano visto il venir meno di altro reddito familiare o che, già in condizioni di mono reddito, questo possa essersi ridotto o venuto meno. Le risorse disponibili per le famiglie sono di 500 euro a nucleo familiare una tantum e fino ad esaurimento delle risorse disponibili. Si tratta di una misura che, nella particolare fase di crisi, può aiutare a sostenere il reddito di quelle famiglie particolarmente colpite dalla situazione finanziaria ed economica generale. La Provincia, nonostante i tagli ai trasferimenti e le note difficoltà, cerca in questo modo di non far mancare il proprio contributo per la lotta alla crisi oltre che per il tessuto economico, anche per le famiglie. Il testo integrale del bando e il modulo per la presentazione della domanda di ammissione al contributo, sono scaricabili dal sito internet della Provincia di Terni, sezione bandi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!